Associazione Sportiva Dilettantistica Riccione Sessantadue 
Tuesday August 04 2020
Advertisement
pippo
Copertina arrow Blog

Login
Codice Utente

Password


Hai perso la password ?
Non ti sei ancora registrato ? REGISTRATI
Pubblico
Copertina
noi@contattaci.qui
Blog
Database
Medagliere 2009
Web links
Rassegna stampa

BLOG Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
  • Un blog è un diario in rete. Il termine blog è la contrazione di web log, ovvero "traccia su rete". Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America, nel 2001 è divenuto una moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.
  • Il blog è un luogo dove si può stare insieme agli altri e dove si può esprimere liberamente la propria opinione. È un sito (web), gestito in modo autonomo dove si tiene traccia (log) dei pensieri; quasi una sorta di diario personale. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse. Tramite il Blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti mono-tematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger. Alcuni Blog si possono considerare veri e propri diari personali e/o collettivi, nel senso che sono utilizzati per mettere on-line le storie personali e i momenti importanti della propria vita. In questo contesto la riservatezza, il privato, il personale va verso la collettività.
  • Abbiamo dedicato un'intera sezione del sito al blog, per poter scrivere sul blog è necessario contattare WebMaster () e chiedere di diventare "autori". Una volta "autore" ogni utente potrà scrivere sul blog e dopo una veloce procedura di accettazione da parte di Web Master, vedere i l proprio scritto comparire sul blog del sito. Una volta accettati gli scritti potranno essere modificati da parte degli autori in qualunque momento senza ulteriori autorizzazioni.

Copyright (C) 2005, 2006 Mario Motta, tutti i diritti riservati [www.mariomotta.it]